Commercio Materie Plastiche & Compound Tecnici per il settore Power-Automotive

Commercializzazione di Accumulatori per Auto, Moto e Mezzi Pesanti

Creazione e gestione di marchi Automotive

Vindeplast Group: investire per il futuro

Vindeplast Italia Srl costituita nel 2025, grazie alla trentennale esperienza nel settore del suo predecessore Mickron Plastick Srl nel settore dei compound in Polipropilene (PP) e polietilene (PE) , si presenta come realtà produttiva e distributiva che unisce esperienze ed innovazione per offrire all'industria manifatturiera materiali e servizi all'avanguardia.
Vindeplast Italia Srl è depositaria di un Know-How specifico che le consente di commercializzare una notevole tipologia di compound in grado di soddisfare, anche su richiesta del cliente, specifiche esigenze.

Puntiamo tutto sulla qualità per ottenere una materia prima secondaria che può essere utilizzata per realizzare oggetti di valore maggiore rispetto alla sua vita precedente.

Vogliamo sfruttare al massimo le materie prime alternative. Sperimentiamo nuovi compound partendo da scarti che attualmente non vengono riciclati.

Vindeplast Italia srl si occupa di distribuzione di materie plastiche in granuli per ilo mercato Europeo.

Commercializza provenienti direttamente da Petrolchimico, sia di prima scelta che fuori specifica. Inoltre, ha messo a punto una serie di prodotti a sigla Amestec, aventi come prodotto base polietilene e polipropilene di seconda vita, proveniente, cioè, dal recupero sia industriale che post-consumo. I prodotti finali hanno applicazioni che spaziano dall'estrusione allo stampaggio di articoli vari.

I prodotti si contraddistinguono con questi marchi:

Questo materiale viene prodotto miscelando a secco diverse tipologie di materiali in percentuali variabili tra di loro e rispettando i parametri richiesti per le varie applicazioni. Può contenere cariche di Caco3 ( Carbonato di calcio) o di H2Mg3 (SiO3)4 (Talco), oltre ad elastomeri di elevata qualità. I prodotti possono essere richiesti con base di pp riciclato da post-consumo.

Anche in questo caso il prodotto finale è il risultato di un mix di prodotto che può utilizzare parte di granulo proveniente dal recupero delle plastiche attraverso il ciclo del post-consumo urbano e degli scarti industriali. Oltre alle cariche simili al PP, possono essere utilizzati aiutanti di processo, inibitori di odori e coloranti.


Prodotti commercializzati

Lo stabilimento di Lugoj (ubicato nel distretto di Timiș, nella regione storica del Banato in Romania), di circa 50.000 mq, produce granuli di polipropilene, attraverso processi di rigenerazione e rigranulazione, mediante estrusione e compoundizzazione con cariche inorganiche ed altri additivi. Inizialmente proiettata esclusivamente nel recupero di scarti industriali, negli ultimi anni ha consolidato la sua presenza nel campo del riciclo della plastica e della trasformazione delle materie plastiche differenziando la propria gamma di prodotti.

Attualmente, siamo in grado di produrre e differenziare 25.000 tonn/anno di scarti provenienti dai vari produttori di particolari per l'allestimento automotive presente in Romania e in altri paesi limitrofi.

Il 75% della produzione trova applicazione nel settore della produzione di supporti e imballi destinati alla produzione di accumulatori per autovetture e mezzi pesanti, attualmente destinata al mercato dell'est Europa. 

Abbiamo implementato il settore della rigenerazione con la commercializzazione delle materie prime seconde che reperiamo presso i maggiori petrolchimici dell'Est Europa.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia